locandina

Dalla carta al palcoscenico, le 60 storie riprendono vita

in occasione dello spettacolo teatrale

“I’M NOT A TOURIST”

Una produzione Estroteatro

Drammaturgia di Cinzia Scotton liberamente tratta dal blog 60storie.com

Adattamento e regia di Mirko Corradini

Con Andrea Deanesi, Emilia Bonomi, Simone Panza, Elisa Fedrizzi, Laurent Gjeci.

Tecnici Nicola Piffer e Cristian Corradini

Assistente alla regia Nicola Piffer

Elisa, Paolo e Riccardo partono per un’esperienza di solidarietà e cooperazione internazionale in Kossovo, in Vietnam e in Mozambico. Li attendono feste di matrimoni, cavallette fritte, coccodrilli di fiume… ma anche culture lontane, che non sempre sono di facile comprensione. Tra momenti ironici e momenti drammatici, tra vicende professionali e storie d’amore, i tre protagonisti diventeranno più consapevoli del mondo che li circonda, ma anche di loro stessi.

Partire significa anche cambiare. Lo spettacolo offre l’occasione di parlare in termini diversi di cooperazione internazionale ed è ispirato a 60 storie di vita raccolte nei Balcani, in Mozambico, in Vietnam ed in Trentino  e presenti in questo blog.

Portare le storie sul palcoscenico significa dare continuità al progetto 60 storie, valorizzando prima di tutto il ruolo delle persone che nei vari territori collaborano all’implementazione dei progetti di cooperazione. Per questo motivo lo spettacolo pone in primo piano le esperienze delle persone che testimoniano, con il proprio vissuto, un particolare approccio alla cooperazione internazionale, detto cooperazione di comunità.

Oltre alle tre associazioni promotrici ed alla compagnia Estroteatro, la produzione ha ottenuto il sostegno di Provincia Autonoma di Trento – Servizio Solidarietà InternazionaleServizio Cultura, turismo e politiche giovanili del Comune di Trento, Docenti Senza Frontiere Onlus, Cassa Rurale di Aldeno e Cadine e del BIM Adige.

Per ulteriori informazioni sullo spettacolo e sulle repliche in Trentino, contattare la referente del progetto info@gtvonline.org.

Ulteriori informazioni per le scuole disponibili qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...